Il Vicario incontra i sacerdoti del 1° e del 2° quinquennio

0
54

Caro confratello,
come saprai già dal libretto delle iniziative annuali della Formazione, S. Em. Cardinale Angelo De Donatis incontrerà i sacerdoti al Divino Amore:

  • i sacerdoti del 1° quinquennio lunedì 13 maggio,
  • i sacerdoti del 2° quinquennio giovedì 16 maggio.

Si tratta non soltanto di una bella occasione per incontrarci tra di noi, ma pure di un tempo – per quanto breve – di verifica e di comunione sul cammino fatto e da fare.

Alle ore 9 ci sarà la concelebrazione con il Cardinale Vicario, chi desidera partecipare dovrà portare il camice e la stola. L’Incontro comincerà alle 9:45, terminerà col pranzo alle ore 13, e avrà come traccia di confronto le domande che trovi qui di seguito.

Facendo riferimento alle due dimensioni della formazione permanente (quella personale e soggettiva, e quella comunitaria e ecclesiale) che insieme strutturano la nostra crescita umana, spirituale, pastorale, intellettuale
– che cosa ti ha arricchito in quest’anno (ed è stato una conferma o una consolazione del Signore; oppure un passo in avanti di luce, di crescita, di maggiore consistenza interiore e perciò di libertà; oppure una scoperta, un’intuizione, un punto attorno al quale fare sintesi e/o mettere ordine nella tua vita);
– che cosa rimane difficile o oscuro, bisognoso di essere convertito o evangelizzato? Su che cosa ti sembra di essere chiamato a camminare?
– come stai vivendo il cammino della nostra Chiesa, nella quale sei padre e guida? In che cosa ti senti messo in gioco?

In attesa di vederci presto, ti salutiamo

l’équipe di Formazione permanente